Categorie
ARTI MARZIALI SVILUPPO PERSONALE

L’UOMO CHE “IMPARAVA LA GENTE”… La vera storia di UNA TIGRE DI CARTA con la CODA DI PAGLIA…

Padre Maronno

 

Ti è mai successo di imbatterti in un arrogante che impara la ggente??

A me si… almeno una volta all’anno.

Se non ti genera problemi la lettura di un luuuuungo articolo, eccoti una STORIA VERA che ha quasi dell’incredibile…

Gestendo un centro arti marziali, sono a contatto per forza di cose, anche con quella particolare categoria di persone che vive sospinta da tutta una serie di convinzioni generanti pregiudizi e presunzione come se non ci fosse un domani!

Santoni, Maestroni, Guerrieri & company, fanno capolino ad una sorta di Teatro dove i cast per i provini sono più gettonati di quelli del Grande Fratello!!!

 

Forse la mentalità DA INDOTTRINATI ormai plasmata ad immagine e somiglianza dei “reality”, spinge le persone a formulare una meta “attraverso un credo”, a inseguirla ciecamente, SPESSO NELL’ILLUSIONE DEL RISULTATO FACILE, ALLA PORTATA DI TUTTI, E ISTANTANEO!

In altri articoli ne parlo come “mentalità da supermercato”:

…vedo la pubblicità dell’ananas, e pur essendo dicembre, esco di casa e mi fiondo al Famila a 200 mt e me lo compro“, anche se “quella stagione” e le nostre latitudini con quel frutto non centrano nulla!

Questo tipo di “maleducazione da viziati”, ha trasformato “la comodità” in una sorta di “normale pretesa”, e con un livello di consapevolezza pari a quello di una cavalletta in letargo, la “persona media” approccia alla vita reale in ogni suo campo con la stessa bieca forma mentis… persino al mondo delle “arti marziali e del benessere“!

Questo imperante tipo di richiesta, ha fatto modificare la rotta alla stragrande maggioranza delle “guide”, che si è allineata a ciò che l’utente medio desidera…

…trasformando un ambiente “emblema di rettitudine e consapevolezza”, in una sorta di SUPERMARKET PER STOLTI dove sugli scaffali trovi “pozioni miracolose, segreti vari ed elisir” per diventare in poche settimane UN SANTONE, UN GURU o UN GUERRIERO LEGGENDARIO!!!

 

…e SCUOLE, dove ci si dovrebbe recare per “studiare, comprendere ed imparare”, in una sorta di luogo di culto dove credere e “fedelmente” fare, fare, fare adorando “la tonaca/divisa” di colui che incarna ciò che si crede!

Il CREDO dà una META, e la persona media, passa all’azione facendo e facendo e facendo, nella totale inconsapevolezza delle reali dinamiche che giacciono sotto questa superficiale “normalità sociale condivisa”!

Ne sono derivati, con lo scorrere degli ultimi decenni, una proliferazione FACILE e smodata di tutta questa serie di personaggi carichi di autorità PRESUNTA che a loro volta si prodigano nel “business” di selezionare PERSONE “COME LORO”… regalando “potere fittizio sulla carta”, in cambio di “carta stampata dalla zecca”!!!

Ecco spiegata in modo IPER SINTETICO questa significativa presenza di “PERSONAGGI TOP” in mezzo alla gente comune…

Uscendo dalla “generalizzazione” e stringendo il focus ai settori che mi riguardano, nell’ambito BENESSERE, si producono ILLUMINATI sotto lauta compensa…  in quello marziale, si producono GUERRIERI DRAGONE, “basta che ci credi forte forte”!!

Santone Maronno

No, più che di PANDA che fanno kung fu, si tratta di vere e proprie TIGRI DI CARTA con la coda di paglia… ovvero i GUERRIERI MICIO!

Guerriero micio

Giurando FEDELTA’ ASSOLUTA al proprio CREDO e “vincolando in tal modo” la reale crescita di un individuo, si viene così insigniti dell’IMBUTO COSMICO che catalizzerà negli anni (di fedeltà) LE ENERGIE POSITIVE DALL’UNIVERSO e trasformerà in un GUERRIERO EROICO DAI POTERI SOPRANNATURALI…

Guerriero

Lo so… assomiglia molto alle storie narrate nei “cartoni animati”… ed in effetti, andando a scavare, in tutta probabilità si scoprirebbe che gran parte dell’insegnamento educativo è stato delegato proprio a quelli, e noi ne stiamo semplicemente vivendo L’EFFETTO!!!

Madri e padri iper-impegnati e troppo stressati da scelte di vita poco consapevoli, hanno sicuramente il loro “carico di responsabilità”, ma questo è un altro discorso…

Passando quindi “oltre”, e partendo dal presupposto che in età adulta un individuo lo divenga (adulto!), dovrebbe essere “una questione personale” il farsi carico della responsabilità della propria esistenza…

MA NON E’ COSI’ PER TUTTI…!

Anzi… per qualcuno, la normalità da “viziato” spinge costantemente a riversare “sugli altri o su altro” qualsiasi responsabilità… IGNORANDO SISTEMATICAMENTE che essa rappresenta l’AUTENTICO POTERE PERSONALE!!

Nelle righe che troverai a seguire, ti porterò un ESEMPIO di quanto descritto qui sopra…

SIA OLTREMODO CHIARO che la natura della mia scelta non ha nulla di “personale” (per quello ci penso io “di persona”!), ma gestendo “una scuola di arti marziali” in modo autorevole (altra parola il cui significato è meno compreso della fisica quantistica da parte di un macellaio!) mi ritrovo, PER RUOLO a dover fare i conti con “tutte le tipologie di persone” che nutrono attriti personali con il concetto di autorità…

IPER SINTETIZZANDO: nell’autorevolezza GLI AUTORITARI CI VEDONO “MOLLEZZA”… GLI ANARCHICI CI VEDONO “DUREZZA”!

In altre parole, sia la persona anarchica che quella autoritaria CI VEDE IL PROPRIO PROBLEMA CON L’AUTORITA’…

(te ne parlo più chiaramente nell’articolo che trovi cliccando QUI)

La fertilità dell’ambiente di pratica, è per me un valore imprescindibile in termini di “potenziale reale di crescita individuale”!

Bene, per “garantire” questa fertilità (come riportato chiaramente nello PSEUDO REGOLAMENTO della scuola FENG CHIN) sono pronto in ogni momento ad intervenire come “padre” dove il BUONSENSO DI UN INDIVIDUO NON RIESCE AD ARRIVARE nel rispetto della “sua scelta” e di quella degli altri iscritti!!! (Io NON OBBLIGO o CONVINCO “nessuno” ad iscriversi ai corsi nel nostro centro arti marziali!)

Questo”suggerendo una correzione di rotta” in prima istanza, fino all’allontanamento dalla scuola per coloro che si dimostrassero “presuntuosamente autorizzati a gravare costantemente sugli altri per proprie mancanze”!

TALI PERSONAGGI, che io chiamo “tigri di carta dalla coda di paglia”, indipendentemente dal ruolo effettivo che ricoprono nella nostra organizzazione, si ergono a “dispensatori di saccenza MAI INTERROGATI”, amano fare “i finocchi con il culo degli altri“, e “sanno SEMPRE dove sbagliano o mancano TUTTI, tranne che, casualmente, loro stessi”!  

Hanno le soluzioni “teoriche” per ogni problema, tranne che per i loro: che usano come capro espiatorio per coprire e legittimarsi ogni mancanza!

LORO sono colpiti dalla SFIGA NERA, gli altri, a pari condizioni, SONO DEGLI STRONZI!

In questi 3 anni di apertura, la nostra evoluzione è stata continua… ad ogni errore, con umiltà, intelligenza e volontà ci siamo sempre messi in discussione “traendo una lezione da ogni errore“, e pur “non cambiando l’obiettivo”, abbiamo a più riprese mutato la strada che stavamo percorrendo…

Esattamente come succede quando dobbiamo andare a trovare “la zia in città”, e per ostacoli di varia natura si è costretti a “calcare una via alternativa” all’itinerario programmato…

IL CASO che tuttavia ho deciso di “METTERE ALLO SCOPERTO” (ovviamente preservando per “privacy” il nome o i riferimenti reali), rappresenta un QUALCOSA CHE “NEL NOSTRO AMBIENTE NON VA BENE”!!!

Come se, coltivando della rigogliosa lattuga nell’orto, sorvolassi sulla presenza di LUMACHE e BRUCHI!!!

Questo NON SIGNIFICA CHE LE LUMACHE E I BRUCHI VANNO “STERMINATI”… ok?!?!?

Semplicemente NEL CONTESTO “ORTO”, se voglio coltivare LATTUGA, non ci devono stare!   CHIARO?

Idem nel contesto AMBIENTE AUTOREVOLE (SCUOLA FENG CHIN), se voglio coltivare  la CRESCITA PERSONALE CONSAPEVOLMENTE, LE TIGRI DI CARTA che si comportano “davanti in un modo” e dietro in un altro, NON CI DEVONO STARE!

Prima di “allontanarli personalmente”, desidero che “nello stesso ambiente in cui dicono di venire per IMPARARE, e hanno l’ardire di CONTRASTARE CON PRESUNZIONE E CATTIVO GUSTO dietro le quinte” sputando nel piatto dove mangiano, “TUTTI SIANO MESSI NELLE CONDIZIONI DI ESSERE CONSAPEVOLI DI QUANTO STIA IN REALTA’ SUCCEDENDO”!!! (Fermo restando, che se fossero in buona fede si muoverebbero francamente ed “alla luce”, e non agirebbero nell’ombra in modo viscido a testimonianza della propria MALA FEDE!)

“Solo negli ambienti autorevoli” questi personaggi EMERGONO in tali fattezze…

In quelli autoritari infatti NON HANNO SEMPLICEMENTE IL POTERE PER FARLO (o hanno paura a farlo!)

In quelli “anarchici” sono a contatto con LA STESSA IDENTICA TIPOLOGIA DI INDIVIDUI… quindi “o fanno branco contro qualcosa”, o si scannano gli uni contro gli altri in un teatrino di doppiogiochisti viziati e biecamente opportunisti!

ARRIVIAMO ALL’ESEMPIO PRATICO:

Come presidente dell’A.S.D. FENG CHIN ho la responsabilità di fare in modo che chi partecipa alle attività proposte aderisca consapevolmente a 3 semplici punti:

  1. Sia regolarmente “tesserato ad un ente nazionale riconosciuto” (per legge)
  2. Sia puntuale con il pagamento delle quote dei corsi (buonsenso)
  3. Abbia prodotto un “certificato medico di idoneità alle attività proposte” indispensabile per la convalida delle assicurazioni obbligatorie (per legge)

Questi 3 semplici punti, sembra impossibile, ma sono “IL TALLONE DI ACHILLE” per l’amministrazione delle associazioni!!!

Quando IL BUONSENSO individuale “non permette” di aderire SERENAMENTE a così “poco”, e per giunta si frequentano “corsi di arti marziali“, il sangue inizia a ribollirmi!!!

Un po’ come se:

  • un “prete” andasse a puttane 3 volte la settimana…
  • un cieco aprisse una scuola guida, e visto che ha dello spazio dietro all’ufficio, anche uno di tiro con l’arco…
  • il “Mostro di Firenze” facesse il docente di educazione sessuale…
  • Polpot fosse messo a dirigere un asilo!
  • Schettino facesse interventi nelle università parlando di “gestione del panico” e scrivesse libri (lo so… questo è veramente incredibile!)

Al di là della mia sensazione personale, al lato pratico sono “sempre ben disposto” a tollerare (per Cuore) qualche ritardo, consapevole del fatto che “i ritmi odierni” talvolta inducono a dimenticare qualcosa, ma quando questa “tolleranza” viene confusa con una sorta di NULLA OSTA a fare quel cazzo che si vuole, MI TROVO COSTRETTO a dover “subentrare come PADRE” (a degli adulti!!!!!!) e dover suggerire di “porre rimedio” a quanto trascurato.

Questo perchè MENTRE “io sorvolo”, l’affitto non sorvola, le bollette non sorvolano, la legge in caso di controllo o infortunio NON SOLO NON SORVOLA, “MA CI PROVA GUSTO AD ACCANIRSI SU CHI HA QUALCOSA DA PERDERE O INVESTE”!

 

Nel momento in cui anche “questo messaggio” viene IGNORATO, inizio a chiedermi “CHI SI SIA ISCRITTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE”!!!!???

 

Mi ritrovo forzatamente a dover rincarare la dose attraverso DOCENTI e COLLABORATORI, che per giunta, devono sentirsi “loro imbarazzati a chiedere” e proprio con chi STA’ PALESEMENTE MANCANDO!!!

Lo so, “CHI SI COMPORTA IN QUESTO MODO fatichi a vederlo come ARTISTA MARZIALE o del benessere, tanto quanto riesci ad accettare BANDERAS con la sua GALLINA nel mulino bianco a far un pane di merda, dal momento che l’avevi associato a ZORRO con a fianco Katerine Zeta Jones!!!!”

FIGURATI “IO”!!!!!!!

IgorABNormal

 

Assodato questo, immagina che “un artista marziale” in 7 mesi non abbia MAI pagato la quota mensile puntualmente ; 

…con sotterfugi ridicoli “guizzi via a fine lezione” per non farsi cuccare in segreteria, o che in ritardo di 2 settimane, una volta “placato” sull’uscio, chieda con indifferenza:” ma quando scade la mia quota”? (come se si fosse scordato che viene SEMPRE consegnata la ricevuta con segnato il giorno del pagamento e la scadenza!)

che ci abbia messo più di un mese a “regolarizzare” il rinnovo tesseramento annuale di settembre, polemizzando su “ipotesi combloddistiche o truffe autoritarie nei suoi confronti”, trovando scuse di ogni sorta per qualcosa che “al momento del primo incontro gli viene sottolineato chiaramente” in merito all’anno accademico di riferimento:

“Va da SETTEMBRE a SETTEMBRE!”

Si capisce anche dalle stesse tessere dal momento che riportano 2 anni: ad esempio 2014/2015… se scadessero a dicembre ci sarebbe scritto UN SOLO ANNO: o 2014 o 2015!!!!      “Non trovi”?

…Immagina anche che in 7 mesi non abbia MAI fornito uno straccio di certificato medico “sorvolando con leggerezza” sul TIPO DI DANNO CHE LA SUA CONDOTTA POTREBBE PROVOCARE ALL’A.S.D. a cui è iscritto…

Il presidente delle A.S.D., inoltre, dal 1° gennaio 2015 è ritenuto obbligato in solido e responsabile “giuridicamente per tutti”! (per questo perseguibile con sanzioni pecuniarie pesanti e  in caso di infortunio potrebbe addirittura essere costretto a chiudere la sede creando un danno economico a tutti gli altri iscritti e ai docenti!!!)

AGGIUNGICI che, nonostante un atteggiamento “simile”, come associazione ho voluto spingermi “oltre”:

…tagliando a ZERO le scuse che mi vengono appioppate (offendendo talvolta la mia intelligenza) mi sono mosso organizzando “a mie spese di tempo, energie e soldi”, un incontro in sede con uno “medico specialista” autorizzato dall’ENTE NAZIONALE da cui dipendiamo, che in meno di 10 minuti e con 35€ fornisca il certificato medico “adatto alle discipline che proponiamo” compreso di ECG!

Ora, alla luce di queste premesse, ipotizza che tra un centinaio di destinatari ce ne sia “stato uno” (tipo quello descritto marginalmente qui sopra!) che stranamente si sia sentito PIZZICARE, e INVECE DI RINGRAZIARE E CHIEDERE SCUSA, si prodigasse in “sparate senza senso via mail” offensive, prive di qualsiasi buon gusto e decenza, e testimonianza di quella stessa “forma AUTORITARIA” che condanna NEGLI ALTRI…

COME TI COMPORTERESTI TU?

 

Ecco cos’è successo:

Alle informazioni “documentabili” appena descritte, somma che per una natura “trasparente” con i miei collaboratori che garantisce una condotta VERAMENTE SINERGICA, tutto lo STAFF FENG CHIN sia messo al corrente di quanto succede con gli studenti, praticamente in tempo reale! (ovviamente si parla di “casi comportamentali RIDONDANTI”!!!!!!!! …non certo se “uno ha la giornata storta”!!!!)

Vengo a conoscenza nel giro di poco tempo che il “personaggio in questione”, appena concluso lo scambio di mail col sottoscritto, chiama il suo docente, e utilizzando “sapientemente le parole” (visto che “come me” ha frequentato corsi da coach e “conosce” perfettamente le dinamiche del linguaggio e della comunicazione!) inizia a “vaneggiare su fantomatiche VIBRAZIONI NEGATIVE“… (succede “caro mio”, a chi SI COMPORTA DI MERDA e non ha neppure la decenza di parlarne con franchezza: PERCEPISCE “UNA VIBRAZIONE DI MERDA…“LA SUA”!);

Fa riferimento ad un misterioso ATTACCAMENTO AI SOLDI… (detto da UNO CHE DOPO 7 MESI non ha ancora speso 30€ del cazzo per il CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO PER LEGGE, ha pagato il tesseramento annuale con più di un mese di ritardo, e non ha MAI VERSATO UNA VOLTA LA QUOTA MENSILE PUNTUALMENTE, non solo “inalbera i sentimenti”, ma penso sia piuttosto PALESE anche di chi siano le TASCHE CON LA COLLA da cui provenga questo tipo di FREQUENZA PECUNIARIA!!!)

Secondariamente si narra di TONO AUTORITARIO…  (Beh… dopo 7 mesi e un comportamento del genere, purtroppo L’AUTORITA’ è l’unica cosa che possa produrre un risultato MINIMO… dal momento che il BUONSENSO SEMBRA SPERDUTO IN QUALCHE BORDELLO CAMBOGIANO A UBRIACARSI DALLA MATTINA ALLA SERA!!!)

Ma avrete modo tra pochissimo di “scorgere” CHI USI QUESTO TONO!!! (Indipendentemente dal fatto che ABBIA POTERE DI FARLO O MENO!!!)

Non di meno, si è sentito in dovere di “avvisare tutti i compagni di corso”, con un messaggio che recita:

Ragazzi, ho appena chiamato (il nostro docente) perchè abbandono la palestra. Ho avuto un diverbio con Sergio a seguito del suo mail e non voglio mettere più piede in quella palestra. Se qualcuno ha voglia di sentirmi mi può contattare. Ciao a tutti.

Ricevendo un messaggio del genere”….

  • TU COSA PENSERESTI”?

Non avendo un legame “diretto” con il direttore della Scuola, andresti a “scomodarlo per sapere come sono andati i fatti che hanno condotto a tale drastica decisione”?  😉

NO E’????

Eppure qualcuno con cui si è creato un legame “extra lezione” anche personale, c’è… qualcuno che SA PERFETTAMENTE del mio “famigerato attaccamento al denaro” e soprattutto del mio AUTORITARISMO DA HITLER!!!

Visto che “ci si prodiga A CASA MIA” a cagarmi sulla schiena nello stesso momento in cui “offro una mano risolutiva da mesi” alla stessa persona che “NON SOLO NON ARRIVA NEPPURE A SENTIRSI GRATO DOPO IL SUO COMPORTAMENTO IGNOBILE” (tanto per usare una terminologia “orientale”!), ma che “evidentemente INVESTE ENERGIE E TEMPO PER PROVOCARMI ANCHE UN DANNO”, eccoci QUI… “CARA TIGRE DI CARTA”!!! (visto che di “persona” non hai neppure la decenza di farmi una telefonata!)

Questo è il testo della MAIL INCRIMINATA che “ogni iscritto FENG CHIN” ha ricevuto:

Buongiorno a tutti…

Come preannunciato qualche giorno fa sulle piattaforme social, quest’anno l’A.S.D.FENG CHIN ha deciso di mettere a disposizione GRATUITAMENTE per gli affiliati, un SERVIZIO di sicuro vantaggio sia economico che pratico:

UN MEDICO AUTORIZZATO sarà presente presso la NOSTRA SCUOLA di Castelnuovo per effettuare la VISITA MEDICA con relatico ECG, divenuto obbligatorio per legge dall’inizio dell’anno corrente…

TALE SERVIZIO costerà a chi ne usufruisce “solamente 35€ compreso di elettrocardiogramma”!

NOI NON CI PRENDIAMO NULLA!!!!

Ma vista l’enorme affluenza di richiedenti, sarà necessario seguire una procedura CHIARA e SEMPLICE, organizzandosi “PER TEMPO”!

A breve mi forniranno LE DATE DISPONIBILI (non sindacabili!!!)…

Vi comunicheremo gli orari e verrà richiesta LA PRENOTAZIONE DELLA PRESTAZIONE VERSANDO ANTICIPATAMENTE LA “QUOTA RICHIESTA”…

Con i “Nostri numeri”, TUTTE LE VISITE dovrebbero essere effettuate e completate nell’arco di una mezza giornata (orientativamente partendo dalle ore 16/17 circa)
Ci tengo a ribadire che NON E’ FATTO OBBLIGO A NESSUNO di usufruire di tale SERVIZIO (si puo’ tranquillamente ripiegare sul medico di base e la trafila ospedaliera per l’ECG!), ma è altresì OBBLIGATORIA LA PRESENTAZIONE DI UN CERTIFICATO MEDICO “ADATTO PER ATTIVITA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE” ai fini di convalidare le ASSICURAZIONI dell’ente che LEGALMENTE ci permette di esistere…

VOGLIO ANCHE RICORDARE che dal “1 gennaio 2015” è stata approvata una legge secondo cui IL RESPONSABILE IN CASO DI INFORTUNIO “O DI CONTROLLO”, verrà RITENUTO IL “PRESIDENTE DELL’A.S.D.”!

In altre parole, se “beccano qualcuno” senza certificato durante la lezione SI RIVALGONO SU DI ME!!!!

E PER QUANTO POSSA VOLERVI BENE, VI AVVISO SUBITO CHE “NON TOLLERERO’ UNA TALE PRETESA”!

E’ UN OBBLIGO CHE PER LEGGE “TOCCA ME QUANTO VOI”, ergo non dovrebbe proprio essere il caso che ABBIA “IO” DA FARVI DA PAPA’ e ricordarvi a più riprese LA QUESTIONE!

Siamo tra “persone adulte” ed IN SPECIAL MODO “QUELLI CHE FREQUENTANO CORSI DI ARTI MARZIALI” dovrebbero “annoverare” tra il proprio inventario un TIPO DI PRECISIONE “degno della disciplina che seguono”! 😉 OK??!

ORA “LE SCUSE” VE LE HO PORTATE “A ZERO”!

Chi ha già provveduto, BENE…

CHI DEVE ANCORA FARLO, O RISOLVE PER LE VIE CLASSICHE… O PUO’ USUFRUIRE DI “QUESTO STRAORDINARIO SERVIZIO” CHE STIAMO ORGANIZZANDO!

Appena vi fornirò la data, BASTERA’ presentarsi 5 MINUTI PRIMA DELLA LEZIONE con la QUOTA che vi confermerò a breve, e PRENOTARE LA VISITA!

Avrete sicuramente almeno “una decina di giorni” per potervi organizzare…

PER ESIGENZE “PARTICOLARI”, parlatene direttamente in segreteria, MA “SIATE RAGIONEVOLI”! perchè se ognuno cascasse in una sorta di pretesa ad “adeguarsi ad immagine e somiglianza delle proprie personali esigenze”, (giustificazioni che hanno condotto dopo 3 mesi A NON AVERE ANCORA MATERIALMENTE PRODOTTO QUANDO IMPOSTA “DALLA LEGGE”!!!) finiremmo con un probabile NULLA DI FATTO…

VOGLIATE ACCETTARE ANCORA UNA VOLTA L’ONESTA FRANCHEZZA DELLE MIE PAROLE!!!

Da un momento all’altro, visto che i CONTROLLI SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO, per tutelarci potremmo essere costretti a NON AMMETTERE A LEZIONE CHI NON E’ IN REGOLA…
Certi di aver fatto, una volta in più, cosa buona e giusta, vi rimando ad una prossima comunicazione dove vi verranno fornite DATE e MODALITA’ PRECISE!
Buona giornata,
SERGIO

 

Qui a seguire il “diverbio” IN 4 PASSAGGI che, dalle parole del “personaggio”, POTREBBE SEMBRARE IL VERO COLPEVOLE…

 

STEP 1

Gmail - Re: CERTIFICATI MEDICI A NORMA per la stagione 2015/2016

STEP 2

Gmail - Re: CERTIFICATI MEDICI A NORMA per la stagione 2015/2016

STEP 3

Gmail - Re: CERTIFICATI MEDICI A NORMA per la stagione 2015/2016

STEP 4

STEP 4

Ecco QUA…

 

Giusto perchè , chi interessato “ai fatti reali”, non abbia da AVERE DUBBI su “CHI” si comporta “COME”!

Lo ribadisco:

Le tigri di carta con la coda di paglia NON MI PIACCIONO!

 

La mia “tolleranza” non è certo un NULLA OSTA a comportarsi di merda, nè tanto meno una LEGITTIMAZIONE a sparlare alle mie spalle con miei collaboratori o compagni di studio “che non possono SAPERE di cosa si sta parlando”!!!

Fare “i giudici” senza processo è UNO SPORT MOLTO DIFFUSO tra “quelli che credono”, proprio perchè “di solito non ritengono importante comprendere veramente i fatti e le dinamiche degli eventi”…

Sono “questi” gli individui inconsapevolmente più vulnerabili, e le TIGRI DI CARTA lo sanno bene!!!

ECCO SVELATO il motivo per cui “si lamentano CON LORO” invece di chiarirsi con CHI SPUTTANANO ALLE SPALLE!!!  (d’altra parte, di vogliono le palle o una certa dose di stupidità per chiarirsi con chi si è messo in cattiva luce consapevolmente!!!!)

Chi “vuole comprendere” chiede e s’informa…

GLI ALTRI, HANNO LA NECESSITA’ QUANTOMENO DI “SAPERE“!

 

ORA SANNO!!!

Sanno che MENTI per nascondere le TUE MANCANZE!

Sanno che MENTI tentando di “AFFONDARE GLI ALTRI” per SALVARE TE STESSO!

Sanno anche che ti piace CAGARE nel piatto in cui ti viene offerto UN PASTO!

Sanno che HAI LA CODA DI PAGLIA e che ripieghi su biechi “ricatti psicologici” per elemosinare “attenzione da vittima”!

Sanno CHE SAI, ma che usi la TUA CONOSCENZA PER “APPROFITTARTI DEL PROSSIMO” INVECE CHE CONTRIBUIRNE AL BENESSERE!

Sanno anche CHE LA TUA “APPARENTE MAGNANIMITA’ NASCONDE UNA POI NON COSI’ VELATA VISCIDA PREPOTENZA” (quella di chi sfrutta l’incapacità o la mancanza di interesse al comprendere del suo interlocutore!)

Sanno anche  STRANAMENTE, CHE nella SCUOLA CHE HO CREATO e GESTISCO, buttacaso “godo di AUTORITA’…” ma che nonostante le tue PAROLE ABILMENTE MANIPOLATE”, non ho alcun bisogno di IMPORLA per ottenere RISPETTO!   QUESTO, forse, ora LO SAI ANCHE TU!!!

Dovrebbe essere IL BUONSENSO e L’INTELLIGENZA a governare la nave di un “artista marziale”!!!   

Ma “non ho certo la presunzione” di pensare CHE TUTTI GLI ARTISTI MARZIALI  SIANO dei BUONI CAPITANI PER SE STESSI E GLI ALTRI… anzi!!!

IO PER LA MIA, “posso sorvolare” su MANCANZE dovute a disattenzioni o ad errori…

NON CERTO sul comportamento REITERATO di chi si legittima con arroganza “l’impiegare tempo ed energia” per creare UN DANNO a chi gli da credito, una scuola in cui studiare con “docenti di eccellenza”, e la “libertà” di poter interagire con tutti indipendentemente “dal livello organizzativo”!

Proprio questa LIBERTA’ comporta “RESPONSABILITA’…”

Se si vuole “vivere liberi”, la si accetta serenamente e si contribuisce ad alimentare il “Valore dell’AUTOREVOLEZZA” per il proprio benessere e quello “degli altri”: ovvero quella forma di “autorità” riconoscibile dal basso, che NON HA BISOGNO per questo di ESSERE IMPOSTA DALL’ALTO O DI “RECINTI” CHE GARANTISCANO UN “CONFINE PRATICO” AL PROPRIO AGIRE!

CHI NON E’ IN GRADO “DI COMPRENDERE o RISPETTARE” QUESTO SEMPLICE CONCETTO, “NON VA BENE PER L’AMBIENTE FENG CHIN“!

Ergo, O CAMBIA MODO DI INTERAGIRE… (per intelligenza ed in virtù di ciò che comprende)

O CAMBIA SCUOLA!      (…senza ricattini da bambino viziato o PAVONEGGIANDOSI come l’IDIOTA EMBLEMATICO della storiella della volpe e l’uva!)

 

Con Franchezza:

 

          – Sergio –

Sergio Simoncelli Insegnante Gong Fu

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.